Spedizione e consegne

Disponibilità

La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio prodotto.

Esistono diversi livelli di disponibilità:

Prodotto disponibile: il prodotto può essere ordinato subito e in poco tempo arriverà a casa tua o disponibile per il ritiro in sede.

Prodotto a disponibilità limitata: ci sono poche quantità del prodotto, ordinalo subito per non rimanere senza!

Prodotto non disponibile: il prodotto è momentaneamente esaurito ma se vuoi essere informato quando tornerà disponibile puoi inserire il tuo indirizzo email e sarai avvisato non appena il prodotto sarà di nuovo a catalogo. Puoi comunque ordinare anche i prodotti non disponibili, la loro spedizione avverrà quando il prodotto sarà nuovamente disponibile.

Tempi di spedizione

I tempi di spedizione vengono calcolati mediamente in base alla propria destinazione e disponibilità del prodotto scelto.

Come viene stimato questo tempo?
Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line, PayPal, PostePay e contrassegno al corriere e con metodo di consegna con corriere espresso.

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario , possono variare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca.

Alla fine dell’ordine, in base alle selezioni da te effettuate, trovi la data prevista di spedizione o di ritiro in sede. La data di spedizione indica il giorno in cui affidiamo il tuo ordine al corriere per la gestione della consegna. Sulla maggior parte delle località italiane la consegna avviene entro 1/2 giorni lavorativi.

La data indicata può comunque subire variazioni in meglio o in peggio per motivi organizzativi e logistici.

Una volta che hai confermato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, TERIAM processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione a casa tua o lo rende disponibile per il ritiro in sede.

Modalità di Consegna

Quando arriva il corriere? Non ero a casa e non ho potuto ritirare il pacco, come faccio ora?

TERIAM SERVICE ti permette di scegliere la modalità di consegna che preferisci e che meglio incontra le tue necessità:

Corriere Espresso

  • GLS per le spedizioni in Italia
  • DHL per le spedizioni Estere

La modalità di consegna più rapida a casa tua: 1/2 giorni lavorativi, salvo località disagiate, da quando il corriere ritira la merce presso il nostro magazzino. Inoltre,  puoi scegliere l’opzione “Riconsegna ad un orario concordato”: in questo modo se non sei in casa quando arriva la prima volta il corriere, verrai contattato direttamente dal corriere per fissare un nuovo appuntamento.

Ritiro presso il corriere (FERMO DEPOSITO)
Un’ulteriore soluzione per soddisfare le tue esigenze. Ritira i prodotti acquistati in una delle filiali GLS in tutta Italia. Da concordare in fase del proprio ordine.

Costo di Trasporto

Il costo di trasporto viene determinato in primo luogo in funzione del costo totale dei prodotti acquistati. Il dettaglio dei costi sarà sempre aggiornato nel carrello mano a mano che farai le tue scelte. Vedi tabella:

  • 4,90 € - Costo fisso - Spedizione in tutta Italia
  • 15,00 € - Costo fisso - Spedizone in Francia, Germania, Belgio, Austria, Lussemburgo
  • 18,00 € - Costi fisso - Spedizione in Spagna, United Kingdom
  • 20,00 € - Costo fisso - Spedizione Resto Europa
  • Da concordare - Spedizioni Extra Europa


- Spesizione Gratutita - consegna a piano per pacchi dal valore di 69 EURO in su. 

- Spesizione Gratutita non disponibile per spedizione estere.

 

Ricevimento dei tuoi acquisti

In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini su " Il mio account " , dallo Stato Ordini.
Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:

Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni

In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Dopodiché inviaci subito la segnalazione utilizzando il modulo contatti

La segnalazione deve pervenire massimo entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore.